Le 3 tipologie di manager “a tempo”
Gli ultimi 12 mesi hanno regalato grandi sfide e consapevolezze importanti che ci stimolano riflessioni profonde sulla centralità del Capitale Umano all’interno delle aziende;
non si tratta di una moda bensì di un cambiamento profondo di paradigma che sposta l’asse della prospettiva imprenditoriale dalle “macchine” alle “persone”.
Ripensare all’assetto lavorativo del personale, per garantire le condizioni di sicurezza che questo periodo ci richiede, le modifiche profonde nelle modalità relazionali e nel flusso delle informazioni in azienda, ha evidenziato l’importanza del contributo individuale dei collaboratori, a tutti i livelli dell’organizzazione.
L’imprenditore oggi è chiamato a gestire enormi complessità e prendere decisioni in modo sempre più rapido, spesso con informazioni parziali derivanti dalla velocità degli eventi, il tutto su diversi fronti.
Per dare risposta a queste esigenze sono nate, negli ultimi anni, delle figure professionali che si affiancano all’imprenditore per supportarlo nel complesso compito della coltivazione del Capitale Umano aziendale.
? Diverse le esigenze,
? diversi i supporti.
Scopriamone 3 insieme: