"La nostra occupazione non è un lavoro ma la cura di un giardino"

Henry David Thoreau

Chi siamo   Contattaci

HR advisory

Come esseri umani abbiamo un obiettivo comune: vivere una vita piacevole. Le aziende impegnate nel creare ambienti sereni e stimolanti sono quelle che crescono maggiormente perché le persone al loro interno stanno bene.

Crescita personale, formazione continua, bilanciamento vita-lavoro, sono interventi che richiedono pensiero e progettazione, uniti alla capacità di gestire turnover, poca collaborazione, licenziamenti e la difficoltà di attrarre le figure professionali migliori.

Se ti stai chiedendo come affrontare queste sfide, considera la consulenza come uno strumento di emancipazione.

Come funziona

La piccola-media impresa difficilmente dispone delle risorse organizzative per strutturare le attività di people management necessarie allo sviluppo delle persone, quel giardino da coltivare con costanza per apprezzarne la fioritura.

HR advisory è un servizio di consulenza esterna, creato per affiancare ogni giorno chi ha la responsabilità di prendere le decisioni giuste, con l’obiettivo di dare struttura alla gestione delle persone dal punto di vista formativo.

Aree di intervento

  • People management
  • Mentoring

Le attività di People management sono dirette alla progettazione e pianificazione degli interventi necessari a garantire il raggiungimento degli obiettivi di business, strettamente collegati alla crescita delle persone.

Nelle aziende dove manca l’area HR, l’advisor si occupa di curare le attività; dai progetti pianificati insieme alla direzione, alla ricerca di una figura junior da formare con l’obiettivo di renderla autonoma nella gestione delle persone.

Le attività di mentoring, invece, si svolgono in affiancamento a una figura junior in area HR, già presente in azienda, o a una persona esperta, ma concentrata sugli aspetti amministrativi, a cui trasmettere le competenze di People management.

Benefici

L’HR advisory è un servizio che permette a imprese di piccole e medie dimensioni la creazione e lo sviluppo dell’area HR contenendo i costi e mantenendo flessibilità nei tempi di realizzazione.

Le attività di mentoring, ad esempio, si svolgono una volta alla settimana, con un nostro intervento in azienda della durata di un giorno.

Lavorando al fianco del management aziendale, progettiamo una struttura estremamente personalizzata e flessibile che, grazie alle attività di mentoring e con obiettivi scanditi nel tempo, consente all’azienda di diventare autonoma nelle attività di People management.

Cosa ottengono le persone

La possibilità di crescere affiancate da una persona preparata e accogliente, in grado di trasmettere competenze e sostenere lo sviluppo delle abilità: un punto di riferimento solido al quale potersi affidare.

Quali sono i tuoi obiettivi?

Scopriamolo insieme.