HR Advisory

La soluzione in outsourcing per la gestione ​​​​​​​del personale aziendale.

Scopri di più

La soluzione in outsourcing per la gestione del personale aziendale

Chi sostiene che gestire le persone sia semplice e che bastino poche buone regole per ottenere il meglio dai collaboratori o mente sapendo di mentire o non ha mai coordinato persone in vita sua.

Tutti gli imprenditori con cui parliamo ci confidano le loro preoccupazioni e il loro disorientamento: guidare, sviluppare e valorizzare le persone è complesso e spesso, anche facendo le cose giuste, non si arriva al risultato sperato.

Vorrebbero risolvere tutto con una bella giornata di Team Building ma sanno che una discesa di rafting o una serata di show-cooking non servirà a risolvere i mille conflitti di cui è intessuto il quotidiano di ogni azienda.

L’unica soluzione è stare dentro alla situazione, osservarla da vicino, annusarne le peculiarità, rispettarla per quello che è cercando di instaurare delle buone pratiche. Progettando, applicando, verificando e — se necessario — ripartendo dal primo step.

Da questo vissuto nasce il nostro servizio di HR Advisoring, che si traduce in due specifici servizi:

  1. HR in outsourcing
  2. Affiancamento specialistico

SERVIZI DI HR ADVISORY

01. HR in outsourcing

I nostri consulenti, che provengono da esperienze nella funzione HR di aziende strutturate, si siedono a fianco degli imprenditori che per vari motivi nella loro azienda non hanno ancora creato una funzione Risorse Umane interna e ne diventano i Temporary HR Manager.

Svolgono tutte le funzioni tipiche di un HR manager per il tempo che serve (nè un’ora in più nè un’ora in meno) e fino a quando serve (sei mesi? un anno? di più?).

Quando il cliente riterrà che sia il momento di dotarsi di una propria funzione HR interna, non avrà più bisogno di noi per questo servizio ma si troverà con una road map già tracciata e con le idee abbastanza chiare su cosa aspettarsi dal futuro manager.

Richiedi una consulenza gratuita

SERVIZI DI HR ADVISORY

02. Affiancamento specialistico

Molti degli HR manager hanno un imprinting psicologico e umanistico: la loro cup of tea è lo sviluppo delle persone e per questo gran parte del loro tempo è dedicato a organizzare i processi di recruiting, training, assessment, appraisal ecc.

Capita però che la Direzione chieda loro di aprire progetti che riguardano la parte più complessa dei processi di HR management: budget e analisi costi, politiche retributive e piani incentivanti, analisi delle performances, KPI, tematiche sindacali, contrattualistica, policies, welfare.

Tutte attività molto tecniche che richiedono un approccio e competenze specialistiche.

È un duro lavoro, che non piace a tutti ma che porta un grande valore all’azienda.
A noi non solo piace, ci appassiona!

Contattaci per una prima analisi gratuita sulla tua organizzazione HR!

Richiedi la tua consulenza gratuita